barban.gif (2685 byte)
 

Era una calda sera di giugno e S.Ecc. Briosc, Vescovo della Sacra Vola del Toson d'Oro, decise di organizzare un toga party. I Templari furono, come tutte le altre Vole, invitati all'evento, ma il Venerabile Manolus scelse di fare un ingresso in scena in grande stile.

Nulla contro i toga party, per carità... e nulla contro S.Ecc. Briosc, anche se quest'ultimo, in occasione del Cinquantenario, aveva messo in atto l'evento poi passato alla storia come "della Cadrega Infame"... occorreva perciò una risposta, squisitamente goliardica e nel più puro stile Templare...

Si era al culmine del toga party. S.Ecc. Briosc stava tenendo un discorso, ma nel bel mezzo si interruppe, ammutolito, alla vista del Venerabile che portava al guinzaglio due barbari, Alarico e Att'la, decismante primordiali... urlando "Attenzione, attenzione, non li tengo più!!!".

Liberatisi che furono dalla pur salda presa del Venerabile, i barbari si avventarono sulla tavola come uno sciame di locuste maleducato, disperdendo la "turba molle e decadente" dei togati e seminando il caos e la devastazione, proprio come i loro storici predecessori, tra le risate inarrestabili di tutti i presenti... che alla fine arrivarono a ringraziare il Venerabile per aver movimentato la cena e portato un guizzo in più di goliardia in quella afosa serata di giugno...

Ecco una foto del Venerabile appena prima del Suo ingresso: i due barbari sono rispettivamente il Suo Maresciallo (Att'la, Gargagnan) e il Suo Gran Precettore (Alarico, Masturbanipal).

barbari.jpg (24062 byte)